SamyWeb Design: Progettazione e realizzazione siti web - Web Services
SamyWeb Design

SamyWeb Design: Progettazione e realizzazione siti web – Web Services

‘Nido Buca delle Fate’: prove delle canzoni

Per la festa di fine anno che si terrà il 12 giugno 2015 alle ore 18.30 presso il nido Buca delle Fate di Masotti, tutti – bambini e partecipanti (genitori, parenti, amici) – canteranno e mimeranno le canzoni che i bambini hanno imparato durante il corso dell’anno, accompagnati da una chitarra.

Queste sono le registrazioni delle canzoni che verranno cantate.

Testo delle canzoni »

Per rendere più coreografica la festa, abbiamo deciso che i bambini (e anche gli adulti, se vogliono), verranno “mascherati” a tema. Inizialmente avevamo pensato ad una suddivisione per sezione, di questo tipo:

  • piccoli – whisky il ragnetto
  • medi – i sette nanni
  • grandi – il filtro magico

Poi si è lasciata libera la scelta in base ai gusti del bambino. Rimane sottolineata la parola “semplicità”. Sarà caldo, niente vestiti di carnevale, al massimo qualche ragnetto disegnato sulle braccia o sul viso, un cappellino di carta per i nanetti o da strega, accessori comodi tipo delle orecchie per gli animali ecc.

Infine tutti i genitori sono invitati a segnarsi per il buffet nella foglio in bacheca.

Per la coreografia della festa, chi può, porti entro la fine della settimana un lenzuolo bianco vecchio da far dipingere ai bimbi, dei vasetti di vetro degli omogenizzati o yogurt con la candelina dentro per fare delle piccole lanterne, eventuali altri addobbi.


SiWeb